Inaugurata oggi 8 luglio la seconda casa dell’acqua a San Gregorio di Catania

Attiva casa dell'acqua

Data :

10 luglio 2024

Inaugurata oggi 8 luglio la seconda casa dell’acqua a San Gregorio di Catania
Municipium

Descrizione

La nuova “casablu” installata nello slargo Mignemi di via Sgroppillo erogherà acqua fresca, microfiltrata, naturale, e/o frizzante da beccucci separati. 
Per il pagamento dell’acqua è possibile attivare una card con un costo iniziale di 5 euro tramite esercizi commerciali convenzionati. Per chi attiverà subito la card fino al 16 luglio potrà usufruire di acqua gratis.
L'altra casa dell'acqua a San Gregorio di Catania si trova in Piazza Immacolata. 
Per il sindaco Seby Sgroi: « L’evento rappresenta un significativo passo avanti nella promozione della sostenibilità e del risparmio idrico, offrendo ai cittadini un accesso facile e conveniente all'acqua potabile.
La Casa dell’Acqua è un progetto innovativo che permette ai residenti di San Gregorio di Catania di usufruire di acqua potabile di alta qualità, sia naturale che frizzante, a un costo contenuto. Questa iniziativa non solo favorisce un uso più consapevole delle risorse idriche, ma contribuisce anche a ridurre l’uso di bottiglie di plastica, promuovendo così un comportamento più ecologico. È giusto dare i meriti a chi l’ha proposta e quindi al ex-consigliere comunale Graziella Ferro, che propose la mozione in consiglio e sottoscritta anche dai consiglieri Maria Teresa Tricomi e Francesco Pennisi. A quest’ultimo va un mio personale ringraziamento perché ha seguito costantemente i lavori, sia burocratici che tecnici fino all'inaugurazione ». 
All'inaugurazione erano presenti il Sindaco Seby Sgroi, il presidente del consiglio Paolo Schilirò, gli assessori Salvo Cambria, Piero Venticinque e Roberto Pedalino e i consiglieri comunali Francesco Pennisi, Maria Teresa Tricomi, Giuseppe Giulio, Franco Camerano, Remo Palermo ed Ester Messina. 
Punti di Attivazione Card :
Le card di attivazione, necessarie per utilizzare la Casa dell’Acqua, possono essere ritirate presso i seguenti esercizi convenzionati:
CartoEdicola Bucolo, Slargo Mignemi Via Sgroppillo
Studio Fotografico Chiesa, Via Colonna, 52
Cartoleria, Piazza Ettore Majorana, 2/2A
Tabacchi, Piazza Regina Margherita, 7
Il costo di attivazione della card è di 5 euro. Queste card permetteranno ai cittadini di accedere all’acqua al prezzo di 7 centesimi per l'acqua naturale e 8 centesimi per l'acqua frizzante, sostenendo al contempo una gestione più sostenibile delle risorse idriche. 
La Casa dell’Acqua è stata realizzata con il supporto di Fontenuova, azienda specializzata nella gestione sostenibile delle risorse idriche. Grazie a questo progetto, San Gregorio di Catania si conferma una comunità attenta alle esigenze ambientali e alla qualità della vita dei suoi cittadini.
#SanGregorioDiCatania
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot