Avvio dei lavori per la realizzazione dei loculi nel Cimitero Comunale di San Gregorio di Catania

Cimitero

10 settembre 2024

Ad un anno dall'insediamento della sindacatura Sgroi, grazie ad una attenta e seria collaborazione da parte dell'Amministrazione Comunale e del prezioso sostegno dell'ufficio tecnico, del dirigente ing. Antonio Di Rosa, coordinando con serio impegno e professionalità tutte le procedure tecniche amministrative e burocratiche previste dalle norme  urbanistiche ed igienico sanitarie, per acquisire tutti i nulla osta da parte degli Enti di competenza propedeutici all'avvio dei lavori, con Salvo Cambria assessore ai lavori pubblici e Roberto Pedalino assessore ai servizi cimiteriali, possiano annunziare che iniziano i lavori del project financing per la costruzione di 842 nuovi loculi.
Si rappresenta, in virtù del mio grande senso di appartenenza alla comunità sangregorese, il senso di responsabilità nel mitigare le grandi difficoltà affrontate nel merito, considerata la carenza dei loculi per accogliere le salme dei nostri cari defunti sangregoresi al fine di assicuragli una degna sepoltura.
Un sentito ringraziamento lo rivolgo al mio predecessore Carmelo Corsaro che ha avviato le procedure per i lavori e a tutti coloro che in questi ultimi anni, collaborando con l'Amministrazione Comunale, hanno evidenziando un enorme senso umano e allo stesso tempo di sacrificio per il prossimo.
-AVVISO PRENOTAZIONE LOCULI CIMITERO SAN GREGORIO DI CATANIA-
Si informano i signori residenti che da Martedì 10 settembre 2024 sarà attivo il servizio di prenotazione loculi presso il cimitero di San Gregorio di Catania con ingresso da via Roma.
Le richieste verranno accolte SOLO IN PRESENZA e rispetteranno i seguenti giorni di ricevimento:
Martedì dalle ore 15 alle ore 17;
Giovedì dalle ore 09 alle ore 11.
Esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 351 7112780
Per la stipula del preliminare di concessione è necessario essere in possesso della seguente documentazione:
-copia del documento di riconoscimento del richiedente;
-Autocerificazione di residenza;
-Certificato di decesso del congiunto (in caso di assegnazione a decesso avvenuto)
-Ricevuta del pagamento (secondo quanto indicato nel foglio illustrativo che verrà consegnato in occasione dell'appuntamento)
Tutti coloro che momentaneamente hanno dei parenti in loculi provvisori hanno diritto di prelazione nell'acquisto dei nuovi loculi.
La procedura di acquisto è curata dalla società ATI: ME.GA.RES s.r.l. e GIS DESIGN s.r.l. aggiudicataria del project financing della costruzioni di loculi al cimitero di San Gregorio di Catania.

L'assessore ai lavori pubblici
Salvo Cambria

Seby Sgroi

#SanGregorioDiCatania

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 12:53

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?