1 ottobre 2024

Aggiornamento AST

A seguito della revoca da parte della Regione Siciliana delle precedenti comunicazioni sull'affidamento a Interbus.
A partire da giorno 2 Ottobre, tutte le corse dell'AST (Azienda Siciliana Trasporti) riprenderanno regolarmente con gli orari precedenti. ✅
La tratta Catania - San Gregorio - Valverde - Aci Sant'Antonio - Acireale  verrà ripristinata con uguale percorso, fermate e orari.
Grazie all'accordo raggiunto con la Regione Siciliana, le emergenze delle ultime settimane dovrebbero finalmente rientrare, garantendo nuovamente il servizio completo per tutti i pendolari e viaggiatori.
Si ricorda che è possibile chiedere il rimborso entro il 30 novembre per il trasporto scolastico per gli studenti delle SCUOLE SECONDARIE DI secondo grado per l'anno scolastico 2024/2025 in maggiori condizioni di disagio economico entro il tetto massimo di ISEE pari a 10.632,94 euro come da normativa regionale.

L'assessore ai Trasporti
Pietro Venticinque