Municipium
Descrizione
Grazie all'On.Luca Sammartino è stato inserito un finanziamento per la ristrutturazione della struttura adiacente il centro diurno anziani di via V.Bellini n°7.
La struttura su due piani, mai completata, una volta ristrutturata potrà ospitare gli uffici comunali e Protezione Civile.
Abbiamo raggiunto un'ottimo risultato afferma l'assessore ai lavori pubblici Salvo Cambria, che insieme all'assessore Natale Cosentino e ai consiglieri Giuseppe Giulio, Fabrizia Minciullo, Maria Teresa Tricomi e Francesco Pennisi hanno lavorato alla individuazione del progetto.
Rigenerare la struttura - continua l'assessore Cambria - ci permetterà di avere nuovi locali più ampi e spaziosi per gli uffici comunali dei settori lavori pubblici e urbanistica, inoltre verranno creati gli spazi per la sede della protezione civile e per il gruppo comunale di protezione civile che a breve si dovrà costituire.
I lavori necessari si possono riassumere nella messa in sicurezza delle parti ammalorate, energia rinnovabile con impianto fotovoltaico, la ridistribuzione degli spazi interni, per ricavare uffici e sala riunione al piano primo, e ufficio della Protezione Civile al piano Terra. Si prevede inoltre la sistemazione dello spazio esterno da adibire a parcheggio per la fruizione dell'utenza e spazi per i mezzi antincendio e Protezione Civile.
Ci tengo a ringraziare l'amico e On. Luca Sammartino che ormai da anni dimostra concretamente la vicinanza alla nostra comunità contribuendo allo sviluppo e riqualificazione del nostro splendido comune. Orgoglioso di far parte di questo gruppo politico, conclude l'assessore Salvo Cambria.
Il sindaco di San Gregorio Seby Sgroi plaude all’approvazione della manovra finanziaria da parte dell’ARS, che prevede lo stanziamento di generose risorse per il comune.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 19:36