Salta al contenuto principale

Spettacolo teatrale “Mio amore assurdo”

a cura dell’Associazione Mezzarìa

Data :

19 dicembre 2025

Spettacolo teatrale “Mio amore assurdo”
Municipium

Descrizione

Mercoledi pomeriggio il Centro Diurno per le Famiglie si è trasformato in un luogo ancora più speciale.
Tra luci natalizie, addobbi curati con amore e un’atmosfera di autentico calore umano, abbiamo vissuto un momento che ha saputo toccare corde profonde.
All’interno di questo spazio accogliente, la comunità sangregorese ha avuto il piacere di ospitare lo spettacolo teatrale “Mio amore assurdo”, a cura dell’Associazione Mezzarìa, presieduta da Filippo Trepepi.
Un reading teatrale intenso e poetico, di e con Roberta Amato e Francesco Bernava, costruito attorno a un epistolario immaginario che ha attraversato l’amore, le paure, i desideri, la distanza e quella forza misteriosa delle emozioni che uniscono due anime, anche quando sembrano lontane o diverse.
Con grande delicatezza, lo spettacolo ha affrontato temi universali e quanto mai attuali:
il bisogno di sentirsi amati, il rispetto dell’altro, la capacità di immedesimarsi in chi è più fragile.
Una messa in scena sobria ed evocativa, dove la parola e il suono sono diventati guida di un viaggio interiore capace di arrivare dritto al cuore.
Roberta e Francesco sono particolarmente amati dal pubblico del Centro Diurno per le Famiglie: lo scorso anno hanno condotto qui un laboratorio teatrale, lasciando un segno profondo. Oggi sono tornati come amici attesi, regalando lettere d’amore, canti, emozioni sincere che hanno fatto sognare tutti.
È stato uno di quei pomeriggi in cui il tempo ha rallentato, le distanze si sono accorciate e ci si è sentiti, semplicemente, insieme.
E forse è proprio questa la magia più grande: scoprire che la cultura, quando incontra le persone, diventa cura, ascolto e bellezza condivisa.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot