Salta al contenuto principale

Canti, musica, danza e riflessioni sul senso più profondo del Natale

Associazione “Don Bosco c’è”

Data :

17 dicembre 2025

Canti, musica, danza e riflessioni sul senso più profondo del Natale
Municipium

Descrizione

Ieri sera, nella cornice raccolta e luminosa della Chiesa dell’Immacolata, la nostra comunità ha vissuto un momento autentico di condivisione e bellezza.
Grazie all’impegno dell’associazione “Don Bosco c’è”, guidata dal presidente Salvo Garozzo, San Gregorio si è ritrovata unita in un’atmosfera fatta di canti, musica, danza e riflessioni sul senso più profondo del Natale: quello dell’incontro, dell’ascolto, della solidarietà che diventa gesto concreto.
Un clima quasi sospeso, intimo e avvolgente, capace di scaldare i cuori e far sentire ciascuno parte di qualcosa di più grande.
Particolarmente toccante il momento finale: ogni partecipante ha affidato un pensiero, un desiderio, una speranza a un cartoncino, appendendolo poi all’albero di Piazza Immacolata. Un albero che, questa sera, si è fatto custode silenzioso delle emozioni e dei sogni della nostra comunità.
A chiudere, con semplicità e cura, dolcetti e tisane calde, per riscaldare anche i corpi oltre ai cuori, in perfetto spirito natalizio.
L’Amministrazione comunale ringrazia Padre Andrea Consoli per la generosa ospitalità, il presidente Salvo Garozzo, l’associazione “Don Bosco c’è” e tutti coloro che hanno partecipato e collaborato, rendendo possibile un momento così intimo, autentico e prezioso per San Gregorio.
Eventi come questo ci ricordano che il Natale vive soprattutto nei legami che sappiamo creare, coltivare e condividere.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot