Antico Corteo Storico della Rosa. Nuova data 26/10/2024.

Antico Corteo della Rosa

1 ottobre 2024

Antico Corteo Storico della Rosa. Nuova data 26/10/2024.

Dopo lo stopo del 26 settembre scorso, l'Amm. C.le ha individuato la nuova data per la Festa Rinascimentale con l' Antico Corteo della Rosa prevista per sabato 26 ottobre 2024 alle ore 17.00.
Il programma con i relativi spostamenti rimangono i medesimi:

Il Corteo avrà inizio in Piazza Guglielmo Marconi indicativamente alle ore 17.00 dove l’Araldo annuncerà le famiglie nobili presenti per poi sfilare per la principale Via Umberto e arrivare al Piano Immacolata dove gli Sbandieratori e i musici dell’Antica Compagnia dell’Etna di San Gregorio insieme ai figuranti della Compagnia Ferro e Fuoco si esibiranno per i “nobili” ma soprattutto per il pubblico.
Al Piano Immacolata, in quell’epoca “Chianu di San Grigoli” ci saranno altri momenti giocosi di straordinaria bellezza con giocolieri del fuoco e una pirotecnica conclusione di fuoco “infernale rinascimentale” e le splendide danze dei cavalli su arie rinascimentali.

Seby Sgroi

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 15:25