Municipium
Descrizione
Ieri, venerdì 5 settembre, alle ore 19.00, la comunità parrocchiale di Santa Maria degli Ammalati in San Gregorio di Catania si è raccolta in un’intensa e partecipata celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, per dare il benvenuto al nuovo Amministratore parrocchiale Padre Andrea Placido e per ringraziare il parroco uscente Don Ezio Coco.
Nell’omelia, l’Arcivescovo ha ricordato con forza come Cristo sia il Capo del Corpo che è la Chiesa, richiamando le parole dell’Apostolo Paolo ai Colossesi. Un invito ad avere sempre davanti agli occhi lo stile del Buon Pastore, che guida non in nome proprio, ma in nome di Cristo, con umiltà, dedizione e amore per la comunità. Alla celebrazione hanno preso parte i presbiteri del vicariato, le autorità civili e militari, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, in un clima di profonda spiritualità e di sentita partecipazione.
Il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale, insieme alla comunità sangregorese, accolgono con gioia Padre Andrea Placido Consoli, augurandogli un ministero fecondo e ricco di frutti spirituali, certi che saprà camminare accanto alla comunità con spirito di servizio e di testimonianza evangelica.
San Gregorio di Catania si stringe dunque attorno ai suoi pastori, nella certezza che la fede condivisa e l’unità della comunità siano il fondamento più autentico su cui costruire il presente e il futuro.
Il Sindaco Seby Sgroi
e l'amministrazione comunale di San Gregorio di Catania
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2025, 11:14