Municipium
Descrizione
È avvenuta giorno 10 gennaio 2025 la consegna dei lavori nella struttura di via C.Colombo dove verrà costruito l'asilo nido comunale.
Il Comune di San Gregorio è stato destinatario di € 1.008.000 per la riconversione tramite demolizione e ricostruzione dell’edificio esistente per ospitare n° 42 bambini nella fascia di età 0-2 anni.
I lavori avranno una durata di 270 giorni e si prevede che siano completati entro la fine dell' anno in corso.
La realizzazione di questo obiettivo è stata possibile grazie al lavoro sinergico del team Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) - guidato dall'Ing.Ezio Baviera Responsabile dell’Area Tecnica e collaborato dall’ Ing. Giuseppe Brischetto e dalla Ing. Oriana Maugeri, che gestiranno le operazioni progettuali e di cantierizzazione dei siti, con l'assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Salvo Cambria, e insieme al sindaco Seby Sgroi.
Per l’Assessore Cambria da tempo si era alla ricerca di un finanziamento che ci permettesse di utilizzare una struttura comunale, che da anni è abbandonata a causa di problemi strutturali, che non ne hanno permesso il suo utilizzo. Non appena c'è stato il bando del Ministero dell’Istruzione abbiamo fatto di tutto per non farci sfuggire questa preziosa opportunità.
Il sindaco Seby Sgroi ha sottolineato come questi lavori ci permetteranno di avere un asilo nido per bambini da 0 a 2 anni a oggi assente sul territorio per rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie, migliorando l'accessibilità ai servizi educativi e contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. L'investimento nei servizi per l'infanzia è infatti visto come un passo cruciale per il futuro della comunità, poiché supporta non solo i bambini, ma anche i genitori, favorendo una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 09:29