Inizieranno a breve i lavori di riqualificazione di Piazza Ettore Majorana a San Gregorio di Catania

Consegnati oggi i lavori alla ditta che dovrà eseguire la riqualificazione

Data :

14 gennaio 2025

Inizieranno a breve i lavori di riqualificazione di Piazza Ettore Majorana a San Gregorio di Catania
Municipium

Descrizione

Consegnati oggi i lavori alla ditta che dovrà eseguire la riqualificazione della piazza Ettore Majorana, i lavori per un importo 149.000 mila € possono riassumersi sinteticamente nel rifacimento e sistemazione dei percorsi attraverso una nuova pavimentazione, nella manutenzione degli alberi esistenti e nuove piantumazioni, oltre che la creazione di una piccola area giochi per bambini, e la predisposizione per l’implementazione dell'illuminazione esistente.
Il finanziamento è stato ottenuto, nella finanziaria 2024 della Regione Siciliana, grazie a un emendamento dell’On. Luca Sammartino.
Per l’Assessore ai lavori pubblici Salvo Cambria: "Qualche anno fa abbiamo sistemato il campetto polivalente di via E.Fermi, che viene utilizzato da tanti giovani, adesso la piazza, tra i nostri prossimi obiettivi quello di realizzare una rotonda al posto degli spartitraffico tra viale europa e via morgioni, e per questo ci stiamo attivando per dei finanziamenti. Ci tengo a ringraziare l'On.Sammartino che ha sempre dimostrato vicinanza al nostro territorio e ci aiuta concretamente nel reperimento delle risorse economiche".
Soddisfatto il Sindaco Seby Sgroi: "Iniziamo il 2025 con la cantierizzazione di nuovi lavori che ci consegneranno una San Gregorio più funzionale e accogliente, questi lavori rappresentano un ulteriore tassello di quello che è il programma di miglioramento del nostro comune che non si ferma mai, ma ci vede impegnati giornalmente su nuovi progetti sempre per il bene della nostra comunità".

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 09:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot