Plesso San Domenico Savio, a settembre si torna in classe

Completati i locali scolastici

23 luglio 2024

Plesso San Domenico Savio, a settembre si torna in classe

Nella giornata di ieri il Sindaco Seby Sgroi insieme al responsabile dell'ufficio tecnico Ing.Ezio Baviera e ai dipendenti ing. Giuseppe Brischetto e ing. Oriana Maugeri hanno effettuato un sopralluogo congiunto con il Preside dell'istituto "Michele Purrello"  Prof. Andrea Saija accompagnato dal collaboratore vicario Prof. Carpinteri per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di miglioramento sismico e alle norme di sicurezza del plesso scolastico "Savio" di via Umberto.
I lavori sono stati finanziati dalla  Regione Siciliana per un importo di € 1.425.000.
Già nel primo piano dell'istituto i lavori sono quasi conclusi mancano solo le rifiniture, mentre al piano terra si è pronti per la posa della pavimentazione e infine per l'esterno è iniziata la finitura della facciata.
Soddisfatto il Sindaco Seby Sgroi, per il quale si sta riuscendo a rispettare il cronoprogramma che permetterà ai giovani studenti di tornare in una scuola più sicura e rinnovata mettendo fine ai disagi dello scorso anno scolastico.
I lavori sono stati seguiti dall'assessore ai lavori pubblici Salvo Cambria che assicura  che nei primi giorni di Settembre sarà effettuato il trasloco degli arredi per permettere il regolare inizio della scuola previsto in Sicilia per il 12 settembre.
 #SanGregorioDiCatania

Galleria d'immagini