Nuovo asilo nido comunale a San Gregorio di Catania

Ottenuto finanziamento per un milione di euro

18 giugno 2024

Nuovo asilo nido comunale a San Gregorio di Catania

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato le graduatorie relative al bando per il nuovo Piano per gli asili nido, il Comune di San Gregorio di Catania è destinatario di € 1.008.000 per la riconversione dell’edificio esistente in via Cristoforo Colombo per ospitare n° 42 bambini nella fascia di età 0-2 anni.
Il raggiungimento dell'obiettivo è stato frutto di un lavoro sinergico del team Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) - guidato dal Responsabile dell’Area Tecnica Ing. Ezio Baviera e collaborato dall’ Ing. Giuseppe Brischetto e dalla Ing. Oriana Maugeri, che gestiranno le operazioni progettuali e di cantierizzazione dei siti, con l'assessorato ai Lavori Pubblici, condotto da Salvo Cambria, e il sindaco Seby Sgroi.
Per l’Assessore Cambria aver ricevuto questo finanziamento ci permette di utilizzare una struttura comunale, che da anni è abbandonata a causa di problemi strutturali, che non hanno permesso il suo utilizzo. Inoltre, doteremo San Gregorio del primo asilo nido comunale, ciò accresce i servizi forniti dal nostro comune.
Il sindaco Seby Sgroi ha sottolineato come questo finanziamento permetterà di rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie, migliorando l'accessibilità ai servizi educativi e contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. L'investimento nei servizi per l'infanzia è infatti visto come un passo cruciale per il futuro della comunità, poiché supporta non solo i bambini, ma anche i genitori, favorendo una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare.
 #sangregoriodicatania
(Nella foto l'assessore Salvo Cambria, il consigliere comunale Giuseppe Giulio, il sindaco Seby Sgroi, il responsabile dell'area tecnica Ing.Ezio Baviera e la consigliera comunale Fabrizia Minciullo, in via Cristoforo Colombo all'esterno della struttura oggetto del finanziamento)