Salta al contenuto principale

Inaugurata la nuova Piazza Ettore Majorana

a San Gregorio di Catania

Data :

22 settembre 2025

Inaugurata la nuova Piazza Ettore Majorana
Municipium

Descrizione

Si è svolta oggi, lunedì 22, l’inaugurazione della riqualificata Piazza Ettore Majorana a San Gregorio di Catania, alla presenza dell’On. Luca Sammartino, del Sindaco Seby Sgroi, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Salvo Cambria, dei consiglieri comunali Giuseppe Giulio e Fabrizia Minciullo, del Comandante della Polizia Locale Mario Sorbello insieme agli agenti della Polizia Locale
Il progetto è stato reso possibile grazie al finanziamento ottenuto nella finanziaria 2024 della Regione Siciliana, a seguito di un emendamento presentato dall’On.Luca Sammartino della Lega.
L’intervento, per un importo complessivo di 149.000 euro, ha permesso di restituire alla comunità uno spazio pubblico rinnovato e più funzionale, attraverso il rifacimento e la sistemazione dei percorsi pedonali con nuova pavimentazione, la manutenzione del verde con nuove piantumazioni, la creazione di una piccola area giochi per bambini e dell’illuminazione pubblica in tutta la piazza, inoltre è stata rimodulata l'area di sosta auto, ricavando nuovi posti.
L’Assessore Cambria, nel suo intervento, ha voluto ringraziare l’Ufficio Tecnico comunale, guidato dall’ing. Ezio Baviera e collaborato dagli ingg. Giuseppe Brischetto e Oriana Maugeri, per il prezioso lavoro svolto.
Soddisfatto anche il Sindaco Sgroi: «Continuiamo il 2025 con la consegna ai cittadini di una piazza più accogliente e funzionale. Questo intervento rappresenta un ulteriore tassello del nostro programma di miglioramento urbano, che prosegue con impegno e continuità per il bene della nostra comunità, tanti sono i lavori in corso nel nostro comune e numerosi i finanziamenti già acquisiti che ci permetteranno un ulteriore miglioramento della visibilità ».

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot