Giornate FAI di primavera a San Gregorio di Catania a Villa Gravina

Successo straordinario

Data :

24 marzo 2025

Giornate FAI di primavera a San Gregorio di Catania a Villa Gravina
Municipium

Descrizione

La seconda e ultima giornata FAI a Villa Gravina è stata un successo straordinario! Tantissime presenze, sguardi pieni di stupore e un’unica certezza: chi ha varcato quella soglia porterà per sempre con sé la bellezza di questo luogo, difficile da dimenticare per occhi e cuore.
Un sentito grazie alla prof.ssa Paola Sciacca e all’avv. Alessandro Gravina , che con grande generosità hanno aperto le porte della loro dimora, permettendoci di ammirarne la storia, l’arte e la meraviglia racchiusa tra le sue stanze. Un grazie speciale anche agli studenti e ai docenti dell’Istituto Alberghiero Ipsseoa "Karol Wojtyla" - Catania, che hanno accolto i visitatori con entusiasmo, raccontando la villa con passione e competenza e confermandosi sempre una comunità educante straordinaria.
Eventi come questo non solo valorizzano il nostro territorio, ma amplificano il senso di comunità, creando legami attraverso la cultura e la condivisione. Perché la bellezza, quando viene donata, diventa patrimonio di tutti.
Grazie a chi ha partecipato, grazie a chi ha reso possibile tutto questo.
L'assessora alla Cultura Giusi Lo Bianco
Il Sindaco Sebastiano Sgroi

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 08:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot