Descrizione
Si informa la cittadinanza che nella giornata odierna si sono verificati dei casi di tentata truffa ai danni di nostri concittadini.
I malfattori telefonano, specialmente ai numeri fissi di nostri concittadini, invitandoli a recarsi in caserma dei carabinieri oppure dai vigili urbani per comunicazioni importanti.
Si invitano i cittadini che dovessero ricevere queste chiamate a informarsi e verificare personalmente e di prestare la massima attenzione.
In caso di necessità e bisogno contattare il numero unico delle emergenza 112
Negli scorsi mesi l'amministrazione comunale ha organizzato delle conferenze proprio per sensibilizzare i cittadini sul rischio truffe, oggi sono tantissime le persone vittime delle truffe on line e telefoniche attraverso mail, messaggi e whatsapp.
Nella truffa informatica si attua un’operazione ingannevole nei confronti degli utenti, affinché questi versino denaro, forniscano informazioni personali o dati bancari.
Ci sono varie modalità di raggiro e le vittime spesso vengono ingannate con siti falsi, contenenti link altrettanto falsi che portano gli utenti a rivelare le proprie informazioni.
Il Sindaco
Seby Sgroi
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 13:22