Municipium
Descrizione
Vi aspettiamo sabato 29 novembre alle ore 19:00 presso l’Auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa, in via Carlo Alberto 2 a San Gregorio di Catania, per lo spettacolo di beneficienza “La grande onda” di e con Stefano Francesco Russo.
L’evento, a ingresso libero, è promosso dall’associazione “Respirare Sicilia” a sostegno del Centro per le malattie rare del polmone del Policlinico di Catania, diretto dal professor Carlo Biancheri.
Tratta da un’omonima novella, la rappresentazione racconta la storia del borgo medievale di Monte Ranusa, dove superstizioni e tensioni sociali culminano in una catastrofe naturale che ricorda il diluvio universale. La grande onda costringe gli abitanti a confrontarsi con paure, debolezze e responsabilità, aprendo la strada a un percorso di coraggio, perdono e ricostruzione.
Stefano Francesco Russo, attore e regista di grande sensibilità, conduce il pubblico attraverso una serie di personaggi vivi e incisivi, capaci di restituire tutta la fragilità e le contraddizioni dell’essere umano.
Una commedia intensa e coinvolgente, adatta a un pubblico di tutte le età e perfetta per chi ama un teatro che fa riflettere e allo stesso tempo emoziona.
Un appuntamento di valore, tra arte e solidarietà.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 08:44