Salta al contenuto principale

Via Colonna e via Rua di Sotto fino a Piazza Sant’Antonino, completati i lavori di asfaltatura

Da lunedì 28 luglio al via nuovi interventi su altre arterie cittadine

Data :

28 luglio 2025

Via Colonna e via Rua di Sotto fino a Piazza Sant’Antonino, completati i lavori di asfaltatura
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione comunale di San Gregorio di Catania, per voce del Sindaco Seby Sgroi e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Salvo Cambria, informa la cittadinanza che si sono conclusi i lavori di asfaltatura in via Colonna e via Rua di Sotto, fino a Piazza Sant’Antonino.
Gli interventi hanno previsto la scarifica e la posa del nuovo tappetino d’usura, migliorando sensibilmente le condizioni del manto stradale e restituendo decoro e sicurezza alla viabilità urbana.
A partire da lunedì 28 luglio proseguiranno le operazioni di asfaltatura su via dei Normanni, via Umberto, via Dante Alighieri e via Fondo di Gullo, nei tratti interessati dai recenti scavi effettuati da E-Distribuzione per il potenziamento della rete elettrica.
Nel mese di settembre, sul viale Europa inizieranno i lavori per la realizzazione dei tombini per lo smaltimento delle acque piovane e della rotatoria all’altezza di via Fondo di Gullo. Solo al termine di tali interventi l’intero tratto sarà completamente asfaltato.
L'Amministrazione comunale ha inoltre partecipato all’avviso pubblico del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, indetto con D.D.G. n. 1378 del 20 dicembre 2024, con l’obiettivo di ottenere finanziamenti per l’esecuzione del progetto denominato “Manutenzione straordinaria delle vie di fuga individuate nel Piano di Protezione Civile”.
Le strade oggetto del progetto sono: via Morgioni, via Sgroppillo (nel tratto di competenza), via Carrubbazza e via Roma.
È in fase di predisposizione anche la partecipazione a un ulteriore bando emanato dal Ministero dell’Interno, finalizzato a ottenere finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del territorio. I fondi saranno destinati a opere pubbliche con l’obiettivo di: ridurre il rischio idrogeologico; garantire la sicurezza e l’efficienza di infrastrutture quali strade, ponti e viadotti.
L’Amministrazione comunale Sgroi conferma così il proprio impegno nel reperire nuove risorse per intervenire su ulteriori strade che necessitano di manutenzione, proseguendo con determinazione il lavoro per la sicurezza e la qualità della viabilità urbana.

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 20:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot