Descrizione
La prevenzione è il primo, fondamentale passo per prendersi cura della propria salute. In un’epoca in cui la tecnologia avanza rapidamente, è essenziale affiancare l’innovazione alla sensibilizzazione, affinché strumenti sempre più sofisticati diventino alleati preziosi nella diagnosi precoce
È proprio in questa prospettiva che giovedì 10 aprile, alle ore 18:00, presso il Centro Diurno per le famiglie di Via Bellini 7 San Gregorio di Catania, si terrà la conferenza “Ecografia Senologica, Integrazione tra Radiologia e Intelligenza Artificiale per una diagnosi avanzata” promossa dall’Amministrazione Comunale, Assessorati ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia, in sinergia con il Lions International, Distretto 108 Yb a.s. 2024/2025, Governatore Prof. Dott. Mario Palmisciano “Rispetto, Armonia e Sorriso”, Lions Club S. G. La Punta – San Gregorio, Terre Gentilizie, Presidente Angela Longhitano.
I relatori saranno:
Dottoressa Monica Palermo, Medico Radiologo.
Prof Massimiliano Salfi, Esperto informatica me4dica, Direttore di vEyes.
Prima della conferenza, saranno effettuati gratuitamente 10 screening ecografici mammari per giovani donne fino a 39 anni, sottolineando l’importanza di una diagnosi precoce anche in età giovanile. Un’opportunità concreta per sensibilizzare e proteggere la salute delle donne, perché la prevenzione non è solo un diritto, ma un dovere che abbiamo verso noi stessi e verso chi ci sta accanto.
Gli screening saranno prenotabili a partire da oggi all’indirizzo mail sabreen@veyes.it. Saranno prese in considerazione le prime dieci richieste pervenute in ordine cronologico.
L’evento rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra enti pubblici e associazioni, unendo competenze e risorse per offrire alla cittadinanza un’occasione di informazione e prevenzione.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 09:41