Data :

10 luglio 2024

Emergenza cenere vulcanica
Municipium

Descrizione

Disposizioni per la pulizia e lo smaltimento 
Da stamattina sono in corso le operazioni di pulizia delle piazze, dei marciapiedi e delle strade più utilizzate  in modo da metterle in sicurezza.
Successivamente si passerà alla pulizia generale di tutto il paese.
La quantità di cenere vulcanica caduta non è indifferente e pertanto ci vorranno dei giorni prima di tornare ad avere il nostro territorio pulito. 
Il Comune su interessamento del Sindaco Seby Sgroi e dell'assessore Salvo Cambria si è subito attivato per le procedure di pulizia e richiesta di supporto e aiuto economico alla Protezione Civile Regionale. 
In attesa delle indicazioni sullo smaltimento della cenere vulcanica da parte delle autorità preposte, l'amministrazione comunale ha dato disposizioni sulla creazione di un punto di raccolta. 
La cenere vulcanica raccolta nelle abitazioni private potrà essere conferita DA LUNEDI 8 LUGLIO, presso l'isola ecologica mobile di via Bellini (pressi campo sportivo comunale) in apposito cassone dedicato.
Gli orari di apertura sono tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 7 alle 11. 
La cenere vulcanica non deve essere mischiata ad altri rifiuti 
Il Sindaco Seby Sgroi ringrazia gli uffici comunali e il personale Dusty per il lavoro che stanno svolgendo per permetterci di tornare presto alla normalità.
#SanGregorioDiCatania
 
Aggiornamento del 11/07/2024
Si comunica che da oggi giovedì 11 luglio partirà la pulizia straordinaria del territorio dalla cenere vulcanica.
Il Comune ha individuato delle ditte specializzate che si occuperanno della rimozione della cenere vulcanica dai marciapiedi e dalle strade comunali di tutto il territorio. 
Per il conferimento della cenere vulcanica da parte di privati oltre il cassone disponibile presso l'isola ecologica di via bellini, tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 7 alle 11 
Per la giornata di domani giovedì 11 verrà posizionata un cassone nello slargo tevere dalle 7 alle 13 con la presenza di un operatore. 
Dalla prossima settimana la Dusty organizzerà il ritiro a domicilio dei sacchetti di cenere vulcanica depositati davanti alle abitazioni.
Vi aggiorneremo a breve con maggiori dettagli. 
Considerata la situazione straordinaria verificatasi si invita la cittadinanza alla collaborazione e comprensione per i disagi che si stanno subendo. 
Grazie 
Il Sindaco 
Seby Sgroi
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot