Municipium
Descrizione
A partire da lunedì 17, inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi nel tratto di Via Umberto compreso tra Piazza Regina Margherita e Via Papa Giovanni XXIII. Durante gli interventi, la carreggiata in direzione Valverde sarà chiusa al traffico, con la ditta incaricata che installerà segnaletica temporanea per guidare gli automobilisti verso percorsi alternativi.
L’intervento, finanziato con fondi comunali, rientra in un piano più ampio per migliorare la sicurezza dei marciapiedi cittadini. L’assessore ai Lavori Pubblici Salvo Cambria ha sottolineato l’importanza del progetto: "Questo cantiere, insieme ad altri già realizzati in zone come Ville del Poggio, Via Pirandello, Capuana, Viale Europa e Via Fondo di Gullo, contribuirà a rendere più accessibile e sicuro il tessuto urbano".
Il sindaco Seby Sgroi ha ribadito l’impegno dell’amministrazione: "Diamo priorità ad interventi strutturali per valorizzare il territorio. Nei prossimi mesi completeremo altri progetti già programmati". I disagi per residenti e automobilisti sono stimati in due settimane.
L’avvio del cantiere conferma l’attenzione del Comune verso la manutenzione del patrimonio viario, con un focus particolare sulle aree maggiormente frequentate.
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 15:50