Descrizione
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a un importante momento di riflessione e confronto che si terrà domani, martedì 25 novembre, alle ore 17.00, presso il Centro Diurno per le Famiglie di San Gregorio di Catania.
L’incontro, condotto dalla dott.ssa Manuela Cardello e intitolato “Diamanti e ferite invisibili”, si inserisce in una ricorrenza che richiama l’attenzione di tutti su una responsabilità collettiva: riconoscere il valore della dignità, della libertà e della sicurezza delle donne e ribadire l’impegno costante nel contrastare ogni forma di violenza, visibile e invisibile.
Questa giornata rappresenta un momento di memoria, consapevolezza e responsabilità civica. Ci invita a riflettere sul ruolo delle istituzioni, della comunità e delle reti sociali nel promuovere il rispetto, la prevenzione e una cultura fondata sull’ascolto e sulla tutela dei diritti.
Il Comune rinnova il proprio impegno nel sostenere percorsi di prevenzione, spazi di dialogo e azioni condivise, consapevole che solo attraverso un lavoro di rete stabile sia possibile costruire una comunità davvero attenta e solidale.
#sangregoriodicatania
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 09:58